Registrati Accedi

Autogrill

REGOLAMENTO

Condizioni generali di utilizzo

Il presente documento e le informazioni legali ivi contenute regolamentano l’uso dei servizi offerti ai sclienti Autogrill iscritti al programma di loyalty My Autogrill (di seguito “Utente/i”) tramite il sito www.myautogrill.it (di seguito “Sito”) e/o tramite l’applicazione My Autogrill per cellulari/smartphone (di seguito “App”).
L’accesso e/o qualsiasi azione che comporti la navigazione all’interno delle pagine del Sito e/o scaricando, installando e utilizzando l’App o, comunque, i servizi ad essi collegati, comporta l’automatica accettazione da parte dei seguenti termini e condizioni generali di utilizzo (d’ora innanzi, per brevità, le “Condizioni”).
Autogrill si riserva di modificare le Condizioni, in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dal momento della pubblicazione delle condizioni modificate. Resta inteso che qualsiasi uso del Sito/App o comunque dei servizi ad essi connessi - dopo la pubblicazione di tali modifiche - costituirà accettazione dei termini e condizioni come modificati.
Con l’accettazione dei contenuti del presente documento, l’Utente conferma altresì di aver letto, compreso ed accettato i contenuti della Privacy Policy da intendersi parte integrante del presente documento. Autogrill non garantisce l’accuratezza, l’affidabilità o la completezza del Sito/App o di alcun contenuto il cui accesso sia avvenuto tramite il Sito/App. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Autogrill, le aziende collegate, concessori di licenze o gli operatori di siti terzi utilizzati per l’accesso e l’uso del Sito/App non sono responsabili per eventuali perdite o danni – arrecati agli utenti o a terzi - diretti o indiretti eventualmente verificatisi con l’accesso, l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo del Sito /dell’App.

Attività oggetto del sito/app

Il Sito/App consente ai clienti Autogrill di iscriversi al programma di loyalty My Autogrill, reperire informazioni sul funzionamento del programma e sui servizi dedicati, avere una panoramica delle promozioni riservate agli stessi. Una volta registrati, i clienti avranno la possibilità di accedere alla propria area riservata del Sito/App, da cui potranno:

  • verificare il proprio saldo punti caffè, le promozioni legate al suo account, gli ultimi acquisti effettuati presso i punti di vendita Autogrill;
  • controllare e aggiornare i propri dati anagrafici, rimuovere il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità di marketing, cambiare la propria password necessaria per accedere all’area personale;
  • scaricare/visualizzare il proprio ID digitale per essere riconosciuto in cassa presso uno dei punti di vendita Autogrill;
  • gestire le carte fedeltà associate al proprio account che possono essere utilizzate per l’identificazione in cassa;
  • attivare e gestire i servizi dedicati ai clienti iscritti al programma My Autogrill;
  • abilitare e associare al proprio account metodi di pagamento digitali da smartphone;
  • modificare i metodi di pagamento associati al proprio account;

Condizioni generali di utilizzo

Per poter accedere ed usufruire dei servizi del Sito/App, è necessario aver effettuato la registrazione al programma My Autogrill.

  1. Ciascun Utente sarà responsabile del corretto utilizzo e conservazione delle proprie credenziali di autenticazione (log-in, password, PIN e domande di sicurezza).
  2. L’Utente non dovrà permettere l’utilizzo delle suddette credenziali a soggetti terzi.
  3. Ogni Utente dovrà usufruire dei servizi offerti dal Sito/App in maniera conforme alle disposizioni delle presenti Condizioni e nel rispetto delle norme di volta in volta vigenti.
  4. Ciascun Utente sarà responsabile dell’utilizzo da questi fatto del Sito/App e dei servizi offerti tramite il Sito/App.
  5. Ciascun Utente sarà altresì responsabile della veridicità dei dati e delle informazioni da questi fornite al fine di usufruire dei servizi di My Autogrill avendo cura di mantenerli aggiornati. Autogrill non potrà pertanto in alcun modo essere ritenuta responsabile della veridicità dei suddetti dati e informazioni, ne tantomeno di eventuali errori derivanti da inesattezze e/o errato inserimento/aggiornamento dei dati inseriti dall’Utente.
  6. E’ altresì severamente vietato realizzare furti di identità oppure utilizzare credenziali e/o dati altrui al fine di usufruire dei servizi offerti dal Sito/App.
  7. I contenuti del Sito/App sono di esclusiva proprietà di Autogrill S.p.A. e/o di terze parti che ne hanno consentito l’utilizzo o la pubblicazione, sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e non possono in alcun modo essere copiati dagli Utenti.

Limitazioni e sanzioni

Qualora l’Utente si renda responsabile di comportamenti contrari alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume o comunque di violazione delle presenti Condizioni e degli altri documenti dalle stesse richiamati, Autogrill si riserva il diritto di sospendere e/o chiudere l’account dell’Utente e/o di impedire l’accesso all’App o a qualsiasi funzionalità della stessa (segnalando se del caso il fatto alle Autorità competenti) con espressa esclusione di qualsivoglia responsabilità a qualunque titolo e/o ragione nei confronti dell’Utente.
L'Utente riconosce che l'uso delle funzionalità dell’App tramite un dispositivo mobile modificato in contrasto con le linee guida software o hardware del produttore, ivi compresa la disattivazione dei controlli hardware o software, è espressamente vietato e costituisce una violazione delle presenti Condizioni, ed è motivo di chiusura dell’Account dell’Utente. Autogrill non garantisce in alcun modo la compatibilità dell’App con il dispositivo mobile dell’Utente.

Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito/App quali – a titolo esemplificativo – testi, banche dati, disegni, marchi, loghi, modelli, progetti, codici, procedure ecc. sono in titolarità di Autogrill o di soggetti terzi che ne hanno concesso l’utilizzo e la divulgazione ad Autogrill, è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà industriale ed intellettuale.
In particolare, i diritti di sfruttamento economico del su menzionato materiale presente nelle varie sezioni sono in titolarità di Autogrill e/o di terzi che hanno appositamente autorizzato tale impresa alla pubblicazione, ferma restando la titolarità dei diritti morali in capo ai relativi autori. Qualsiasi utilizzo, a qualunque fine, di quanto contenuto nel Sito/App è vietato, qualora non espressamente autorizzato o non conforme alle presenti Condizioni.
Autogrill si impegna a rispettare la normativa italiana in materia di proprietà intellettuale e tutte le altre leggi sul copyright applicabili.

Collegamenti ipertestuali

Sul Sito e/o App possono essere inseriti collegamenti ipertestuali (hypertext link) collegati a siti di terzi. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’Utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito/App e quello del sito terzo raggiunto.
Autogrill non assume alcuna responsabilità per il funzionamento dei link, il contenuto, la struttura, la veridicità, la correttezza e l’adeguatezza dei materiali e/o delle informazioni reperibili sui siti terzi, nonché l’accessibilità dei siti terzi collegati al proprio.
L’Utente è consapevole ed accetta che – accedendo tramite il collegamento ipertestuale ad un sito terzo – qualora egli abbandoni il Sito / App e i relativi Servizi, conseguentemente cesseranno di applicarsi le Condizioni (ivi compresa la Privacy Policy Autogrill) e si applicheranno sul sito terzo specifiche condizioni di utilizzo predisposte dal titolare del sito terzo.

Mezzi di pagamento

L’Account My Autogrill consente all’Utente che abbia digitato il codice identificativo/dispositivo definito al momento dell’attivazione dell’account, di pagare beni (con esclusione dei carburanti) e/o servizi erogati dai punti vendita aderenti al programma loyalty, mediante il conto PayPal oppure mediante carte di pagamento (di credito / di debito / prepagate), tramite dispositivo mobile compatibile con l’App, attraverso una piattaforma di pagamento di terze parti, fornita da PayPal.
Autogrill accetta come mezzo di pagamento PayPal, carte di credito, carte di debito, carte prepagate, con logo Visa, MasterCard, JCB e China Union Pay.
Resta salva la facoltà di Autogrill di modificare in qualsiasi momento le modalità di pagamento predette.
Si precisa che Autogrill non gestisce alcuna attività bancaria e/o finanziaria, né presta alcun tipo di servizio bancario, di concessione di credito o di trasferimento fondi. Le transazioni effettuate utilizzando la funzione di pagamento dell’App sono soggette esclusivamente ai termini ed alle condizioni che regolano il conto PayPal o le carte di pagamento e ad eventuali accordi tra l’Utente e PayPal o l'emittente della carta di pagamento.
Ogni qualvolta l’Utente esegua un pagamento tramite App, la relativa transazione sarà riportata nella sezione dedicata dell’Account e riceverà una conferma della transazione sul dispositivo mobile cellulare/smartphone.

Reclami e rimborsi

Qualora a seguito di utilizzo della funzione di pagamento dell’App, l’Utente ravvisi un errore negli importi dovuti, dovrà rivolgersi senza ritardo all’operatore in cassa del punto vendita che, una volta accertato l’errore, provvederà ad annullare la transazione stornando l’addebito dal conto PayPal o dalla carta di pagamento utilizzata dall’Utente. Sono pertanto esclusi i rimborsi in denaro.

Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni d’uso sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane e in caso di controversia relativa a questi termini e condizioni d’uso o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’uso del Sito o dell’App sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente.