Scarica l'App gratuita di My Autogrill
DOMANDE FREQUENTI
Cerca la risposta alla tua domanda qui sotto.
Se non la trovi contattaci qui
Generali
Quali prodotti mi permettono di accedere alla promozione 9+1?
Ecco alcuni esempi: caffè espresso, cappuccino classico, latte macchiato, caffè americano, cappuccino caramello, ginseng e molti altri.
La promozione è valida sull’acquisto sia dei formati da banco, sia dei formati da asporto CLASSICO, MEDIO, GRANDE.
Quali prodotti posso ricevere in omaggio?
Come posso farmi riconoscere in cassa?
- puoi mostrare l’ID digitale (QR code) direttamente dal tuo smartphone nell'app My Autogrill
- puoi mostrare la carta My Autogrill o una delle altre carte che è possibile collegare al tuo profilo personale
Dove trovo il mio QR code personale?
Come posso conoscere tutte le promozioni?
Per rimanere sempre aggiornato sulle promozioni in corso dacci il consenso a ricevere le comunicazioni di marketing andando su "I miei dati" (da portale) o su "Profilo" - "Aggiorna i miei dati" (da app).
Dove posso vedere i servizi attivati?
La cassa era offline, ho scansionato il mio QR code o carta, ma non vedo accreditate le mie consumazioni. Come posso recuperarle?
L’operatore ha scannerizzato il mio QR code o carta ma le mie consumazioni non sono state accreditate sul mio account. Cosa posso fare?
Se il problema persiste compila il form su www.autogrill.it/it/content/programmi-fedelta che sarà felice di aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.
Dove posso usare l’app o la carta My Autogrill?
C’è un limite di consumazioni in omaggio che posso accumulare?
Devo necessariamente scaricare l’app per entrare a far parte del mondo My Autogrill?
Sono interessato al servizio di fatturazione elettronica e-Invoicing. Devo necessariamente registrarmi a My Autogrill?
Dove posso controllare il mio saldo punti?
Posso scegliere quando usufruire del mio coffee drink in omaggio?
Ho ricevuto una e-mail che mi informa di una promozione a me dedicata. Cosa devo fare?
Cosa succede se perdo la mia carta My Autogrill?
La prossima volta che passi in uno dei nostri punti vendita potrai prendere una nuova carta e collegarla nuovamente al tuo profilo per usarla senza problemi.
Non voglio più ricevere le e-mail promozionali da parte di Autogrill. Cosa devo fare?
Perché il mio amico ha ricevuto un’offerta speciale e io no?
Come posso collegare la mia carta My Autogrill al mio account?
Ho provato a usare la carta My Autogrill in cassa ma non risulta registrata. Come mai?
Come posso entrare a far parte del mondo My Autogrill?
In pochi minuti potrai iniziare a godere dei vantaggi e servizi esclusivi riservati ai clienti My Autogrill.
Come posso aggiornare le mie informazioni personali?
La mia carta My Autogrill ha una data di scadenza?
Il prodotto in omaggio mi permette di accumulare punti?
Sono in possesso di un codice promozionale, come faccio a inserirlo nel mio profilo?
Se non hai l'app My Autogrill: vai su myautogrill.it e nella pagina principale del tuo profilo trovi la maschera "Inserisci il codice coupon" poi inserisci il codice che hai ricevuto e clicca su "Riscatta"; presenta in cassa la carta al momento dell'acquisto per ricevere subito lo sconto a te riservato.
Pagamenti Digitali
e-Invoicing
La carta e-Invoicing è gratuita?
Ti informiamo però che non è necessario possedere la carta per poter attivare il servizio e usufruirne.
E' sufficiente recarsi nel proprio profilo My Autogrill nella sezione "I miei servizi" (da portale) o nella sezione "Carte e servizi" (da app) e attivare il servizio e-Invoicing.
Dovrò fornire ogni volta i miei dati?
No, una volta completata la registrazione sarai riconosciuto automaticamente.
Posso prestare la mia carta e-Invoicing o farmela prestare?
Posso usare la carta e-Invoicing senza registrarmi?
C'è un minimo che devo spendere per avere la fattura via e-mail?
No, per qualsiasi importo, riceverai la fattura in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e una copia cortesia in PDF via e-mail
Quali sono le modalità di ricezione della fattura con l'introduzione della fatturazione elettronica a partire dal 1 gennaio 2019?
La fattura originale verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio utilizzando l'indirizzo PEC o il codice destinatario da te inserito nel tuo account My Autogrill; nel caso in cui non ci avessi comunicato tali informazioni, riceverai la fattura originale nel tuo "cassetto fiscale" presso l'Agenzia delle Entrate. Una copia cortesia della fattura in formato PDF ti sarà inviata via e-mail
Posso ricevere la fattura stampata in cassa?
No, con l'introduzione della fatturazione elettronica, la fattura ti verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate mentre una copia cortesia in PDF la riceverai via e-mail.
Il servizio e-Invoicing è compatibile con le altre promozioni?
Posso iscrivermi anche senza partita iva?
Si, inserendo il codice fiscale riceverai tutte le ricevute dei tuoi acquisti al tuo indirizzo email.
Posso ricevere un riepilogo a fine mese di tutte le mie fatture o ricevute?
Sì, selezionando l’opzione “Riepilogo mensile” nella sezione “I miei servizi” e successivamente “Modifica dati” nella tua area riservata.
Mi hanno rilasciato lo scontrino con un numero pin. Dove posso scaricare la fattura?
Con l'introduzione della fatturazione elettronica, la fattura ti verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate mentre per avere una copia di cortesia in PDF puoi accedere al seguente sito e cliccare prima su “Inserisci il pin” e successivamente su “Per ricevere la fattura senza registrarsi, cliccare qui per immettere il pin”.
Come posso cancellare il mio account del servizio e-Invoicing?
Se si vuole eliminare il servizio e mantenere il profilo My Autogrill occorre andare su "I miei dati" e cliccare su "Cancella utenza" (da portale) o su "Aggiorna i miei dati" e successivamente "Cancella utenza" (da app) e poi effettuare una nuova registrazione su myautogrill.it.
Ho attivato il servizio e-Invoicing, ho richiesto la fattura in cassa, ma non ho ricevuto il documento. Potete aiutarmi?
Posso richiedere la fattura in un secondo momento successivo all'emissione dello scontrino?
La richiesta di fattura può essere fatta solo ed esclusivamente nel momento di effettuazione dell’operazione così come previsto dall’art.22 del DPR 633/72. Il cliente è tenuto a verificare subito sullo scontrino la presenza del numero di fattura e, nel caso di acquisto carburante, la ricezione via email del pdf della fattura. Le richieste di fattura pervenute successivamente al momento di effettuazione dell’operazione non saranno accettate nel rispetto dell’attuale normativa fiscale.
Posso modificare i dati inseriti nel mio profilo e-Invoicing?
Invito Autotrasportatori
Quali sono i vantaggi per autotrasportatori con Carta Invito iscritti a My Autogrill?
Come faccio a iscrivermi?
2. Iscriviti a My Autogrill andando su myautogrill.it oppure scaricando l'app My Autogrill
2. Vai nella sezione "I miei Servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app) e attiva il servizio Invito
3. Inserisci il numero della tua Carta Invito e accetta i termini e condizioni del servizio
4. Clicca su "Attiva"
Come faccio a usufruire dei miei sconti?
Group Service
Come faccio ad attivare la mia carta Group Service?
2. Iscriviti a My Autogrill andando su myautogrill.it oppure scaricando l'app My Autogrill
2. Vai nella sezione "I miei Servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app) e attiva il servizio Group Service
3. Si aprirà una schermata in cui inserire i tuoi dati personali, il numero della carta in tuo possesso e caricare i documenti richiesti
4. Riceverai una mail di conferma di avvenuto caricamento della documentazione che dovrà essere validata dai nostri uffici.
Ho smarrito la carta Group Service, cosa devo fare?
Potrai autonomamente sostituire la numerazione nel tuo profilo My Autogrill nella sezione "I miei servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app).
Non riesco a caricare la documentazione utile per l'attivazione della carta Group Service, potete aiutarmi?
Se il problema persiste compila il form su www.autogrill.it/it/content/programmi-fedelta
I vantaggi dedicati con la sottoscrizione della carta Group Service sono cumulabili con le promozioni My Autogrill?
Ad esempio se un autista accompagna un gruppo di almeno 20 persone ha diritto ad pasto gratuito; se in questo pasto è compreso un caffè, questo non concorre all'accumulo dei punti caffè della promozione My Autogrill in quanto non è stato acquistato, ma consumato a titolo gratuito.