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Autogrill

DOMANDE FREQUENTI

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Generali

Quali prodotti mi permettono di accedere alla promozione 9+1?

Tutti i nostri coffee drink ti permettono di guadagnare punti.
Ecco alcuni esempi: caffè espresso, cappuccino classico, latte macchiato, caffè americano, cappuccino caramello, ginseng e molti altri.
La promozione è valida sull’acquisto sia dei formati da banco, sia dei formati da asporto CLASSICO, MEDIO, GRANDE.

Quali prodotti posso ricevere in omaggio?

Tutti i prodotti che permettono di accumulare punti, ossia tutti i coffee drink, in tutti i formati disponibili (CLASSICO, MEDIO, GRANDE).

Come posso farmi riconoscere in cassa?

Ci sono 2 modalità con cui puoi farti riconoscere in cassa:
  • puoi mostrare l’ID digitale (QR code) direttamente dal tuo smartphone nell'app My Autogrill
  • puoi mostrare la carta My Autogrill o una delle altre carte che è possibile collegare al tuo profilo personale

Dove trovo il mio QR code personale?

Il tuo QR code sarà sempre disponibile grazie all’app My Autogrill o all’interno dell’area personale nel portale My Autogrill.

Come posso conoscere tutte le promozioni?

All’interno della tua area personale, nell’app o nel portale, sarà sempre disponibile una lista di promozioni di cui potrai usufruire all’interno dei nostri punti vendita.
Per rimanere sempre aggiornato sulle promozioni in corso dacci il consenso a ricevere le comunicazioni di marketing andando su "I miei dati" (da portale) o su "Profilo" - "Aggiorna i miei dati" (da app).

Dove posso vedere i servizi attivati?

All’interno dell’app o dal portale My Autogrill nella sezione “I miei servizi” in cui puoi trovare l’elenco dei servizi disponibili, già attivati o ancora da attivare.

La cassa era offline, ho scansionato il mio QR code o carta, ma non vedo accreditate le mie consumazioni. Come posso recuperarle?

Non preoccuparti! In caso di cassa offline compila il form su www.autogrill.it/it/content/programmi-fedelta allegando lo scontrino della tua consumazione.

L’operatore ha scannerizzato il mio QR code o carta ma le mie consumazioni non sono state accreditate sul mio account. Cosa posso fare?

Sei sicuro di aver confermato il tuo indirizzo email e associato la tua carta in fase di registrazione?
Se il problema persiste compila il form su www.autogrill.it/it/content/programmi-fedelta che sarà felice di aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.

Dove posso usare l’app o la carta My Autogrill?

L’app e le carte My Autogrill sono valide in tutti i bar e ristoranti ad insegna Autogrill, ma anche in altri esclusivi punti vendita (Ciao, La Fucina, Bistrot, Motta, Tentazioni, Time Cafè, AGo).

C’è un limite di consumazioni in omaggio che posso accumulare?

Sì, puoi accumulare fino a 3 consumazioni in omaggio. Finché non scenderanno al di sotto di 3, non ti sarà data la possibilità di accumulare ulteriori coffee drink.

Devo necessariamente scaricare l’app per entrare a far parte del mondo My Autogrill?

No, puoi registrarti sul portale www.myautogrill.it e scaricare il tuo QR code personale o associare la tua carta My Autogrill per essere riconosciuto in store.

Sono interessato al servizio di fatturazione elettronica e-Invoicing. Devo necessariamente registrarmi a My Autogrill?

Sì, la registrazione a My Autogrill è necessaria per aver la possibilità di godere di tutti i servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti, compreso il servizio di fatturazione elettronica e-Invoicing.

Dove posso controllare il mio saldo punti?

Sia da app che da portale puoi controllare il tuo saldo punti nella sezione "My Autogrill".

Posso scegliere quando usufruire del mio coffee drink in omaggio?

Sì, una volta in cassa l’operatore ti chiederà se vuoi consumare immediatamente il tuo coffee drink o se preferisci conservarlo per la prossima volta.

Ho ricevuto una e-mail che mi informa di una promozione a me dedicata. Cosa devo fare?

Ti basterà recarti in uno degli store aderenti al programma My Autogrill e farti riconoscere in cassa tramite uno dei 2 metodi a tua disposizione (QR code, carte My Autogrill associate al tuo profilo).

Cosa succede se perdo la mia carta My Autogrill?

Non ti preoccupare, ti basterà collegarti alla tua area personale My Autogrill o utilizzare l’app per cancellare la carta smarrita.
La prossima volta che passi in uno dei nostri punti vendita potrai prendere una nuova carta e collegarla nuovamente al tuo profilo per usarla senza problemi.

Non voglio più ricevere le e-mail promozionali da parte di Autogrill. Cosa devo fare?

Puoi semplicemente rimuovere il consenso privacy dalla sezione “I miei dati” nella tua area personale sul sito My Autogrill o cliccando su “Aggiorna i miei dati” all’interno dell’app.

Perché il mio amico ha ricevuto un’offerta speciale e io no?

Tutte le nostre offerte sono studiate sulla base delle vostre necessità. Sicuramente riceverai presto un’offerta a te dedicata!

Come posso collegare la mia carta My Autogrill al mio account?

Tramite l’app nella sezione "Carte e Servizi" cliccando su "Gestisci Carte" e su "Aggiungi Carta", oppure tramite l’area riservata di My Autogrill nella sezione "Le mie carte" cliccando su "Aggiungi una carta".

Ho provato a usare la carta My Autogrill in cassa ma non risulta registrata. Come mai?

Verifica sul portale o tramite l’app di aver correttamente collegato la carta al tuo profilo. Per sapere come fare, consulta la domanda precedente.

Come posso entrare a far parte del mondo My Autogrill?

È molto semplice! Ti basterà scaricare l'app My Autogrill oppure andare su myautogrill.it e inserire e-mail e password e registrati con email e password.
In pochi minuti potrai iniziare a godere dei vantaggi e servizi esclusivi riservati ai clienti My Autogrill.

Come posso aggiornare le mie informazioni personali?

All’interno dell'app nella sezione "Profilo" cliccando su "Aggiorna i miei dati" oppure sul portale nella sezione "I miei dati".

La mia carta My Autogrill ha una data di scadenza?

No, la carta My Autogrill non ha scadenza.

Il prodotto in omaggio mi permette di accumulare punti?

No, il prodotto in omaggio non è valido per l’accumulo di punti.

Sono in possesso di un codice promozionale, come faccio a inserirlo nel mio profilo?

Se hai l'app My Autogrill: vai nel menù a sinistra nella sezione "Riscatta codice" poi inserisci il codice che hai ricevuto e clicca su "Verifica"; presenta in cassa il QR code al momento dell'acquisto per ricevere subito lo sconto a te riservato.
Se non hai l'app My Autogrill: vai su myautogrill.it e nella pagina principale del tuo profilo trovi la maschera "Inserisci il codice coupon" poi inserisci il codice che hai ricevuto e clicca su "Riscatta"; presenta in cassa la carta al momento dell'acquisto per ricevere subito lo sconto a te riservato.
 

Pagamenti Digitali

 

e-Invoicing

La carta e-Invoicing è gratuita?

Si, puoi richiederla alla prossima sosta in uno dei nostri punti vendita.
Ti informiamo però che non è necessario possedere la carta per poter attivare il servizio e usufruirne.
E' sufficiente recarsi nel proprio profilo My Autogrill nella sezione "I miei servizi" (da portale) o nella sezione "Carte e servizi" (da app) e attivare il servizio e-Invoicing.

Dovrò fornire ogni volta i miei dati?

No, una volta completata la registrazione sarai riconosciuto automaticamente.

Posso prestare la mia carta e-Invoicing o farmela prestare?

La carta è nominale e associata a dati personali e fiscali. Non è cedibile a terzi per richiedere la fattura.

Posso usare la carta e-Invoicing senza registrarmi?

Senza registrazione la carta non funziona. Per registrarsi basta cliccare qui.

C'è un minimo che devo spendere per avere la fattura via e-mail?

No, per qualsiasi importo, riceverai la fattura in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e una copia cortesia in PDF via e-mail

Quali sono le modalità di ricezione della fattura con l'introduzione della fatturazione elettronica a partire dal 1 gennaio 2019?

La fattura originale verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio utilizzando l'indirizzo PEC o il codice destinatario da te inserito nel tuo account My Autogrill; nel caso in cui non ci avessi comunicato tali informazioni, riceverai la fattura originale nel tuo "cassetto fiscale" presso l'Agenzia delle Entrate. Una copia cortesia della fattura in formato PDF ti sarà inviata via e-mail

Posso ricevere la fattura stampata in cassa?

No, con l'introduzione della fatturazione elettronica, la fattura ti verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate mentre una copia cortesia in PDF la riceverai via e-mail.

Il servizio e-Invoicing è compatibile con le altre promozioni?

Si, tutte le promozioni My Autogrill restano valide.

Posso iscrivermi anche senza partita iva?

Si, inserendo il codice fiscale riceverai tutte le ricevute dei tuoi acquisti al tuo indirizzo email.

Posso ricevere un riepilogo a fine mese di tutte le mie fatture o ricevute?

Sì, selezionando l’opzione “Riepilogo mensile” nella sezione “I miei servizi” e successivamente “Modifica dati” nella tua area riservata.

Mi hanno rilasciato lo scontrino con un numero pin. Dove posso scaricare la fattura?

Con l'introduzione della fatturazione elettronica, la fattura ti verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate mentre per avere una copia di cortesia in PDF puoi accedere al seguente sito e cliccare prima su “Inserisci il pin” e successivamente su “Per ricevere la fattura senza registrarsi, cliccare qui per immettere il pin”.

Come posso cancellare il mio account del servizio e-Invoicing?

Purtroppo al momento non è possibile cancellare il servizio e-Invoicing mantenendo attivo il profilo My Autogrill.
Se si vuole eliminare il servizio e mantenere il profilo My Autogrill occorre andare su "I miei dati" e cliccare su "Cancella utenza" (da portale) o su "Aggiorna i miei dati" e successivamente "Cancella utenza" (da app) e poi effettuare una nuova registrazione su myautogrill.it.

Ho richiesto la fattura in cassa presentando la mia carta e-Invoicing, ma non ho ricevuto il documento. Potete aiutarmi?

In questo caso, è necessario compilare il form su https://www.autogrill.it/it/content/fatturazione-elettronica allegando lo scontrino ricevuto in cassa.

Posso richiedere la fattura in un secondo momento successivo all'emissione dello scontrino?

La richiesta di fattura può essere fatta solo ed esclusivamente nel momento di effettuazione dell’operazione così come previsto dall’art.22 del DPR 633/72. Il cliente è tenuto a verificare subito sullo scontrino la presenza del numero di fattura e, nel caso di acquisto carburante, la ricezione via email del pdf della fattura. Le richieste di fattura pervenute successivamente al momento di effettuazione dell’operazione non saranno accettate nel rispetto dell’attuale normativa fiscale.

Posso modificare i dati inseriti nel mio profilo e-Invoicing?

Certamente! All'interno del tuo profilo sul portale o tramite l'app hai sempre la possibilità di aggiornare le tue informazioni personali.
 

Invito Autotrasportatori

Quali sono i vantaggi per autotrasportatori con Carta Invito iscritti a My Autogrill?

Con Carta Invito hai sempre il 20% di sconto nei ristoranti Ciao e La Fucina a pranzo, il 30% di sconto nei ristoranti Ciao e La Fucina a cena (dalle 18 alle 23), il 20% di sconto su tutto l'assortimento di panini e brioches e il 15% di sconto sugli acquisti al market (ad esclusione di tabacchi, valori bollati, giornali e riviste, lotterie, ticket Bluvia, schede e ricariche telefoniche, francobolli, vignette svizzere e slovene e viacard).

Come faccio a iscrivermi?

1. Ritira una Carta Invito in un Autogrill con ristorante Ciao o La Fucina
2. Iscriviti a My Autogrill andando su myautogrill.it oppure scaricando l'app My Autogrill
2. Vai nella sezione "I miei Servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app) e attiva il servizio Invito
3. Inserisci il numero della tua Carta Invito e accetta i termini e condizioni del servizio
4. Clicca su "Attiva"

Come faccio a usufruire dei miei sconti?

Per usufruire degli sconti puoi utilizzare in cassa la Carta Invito che hai associato oppure il QR code dell’app My Autogrill, oppure qualsiasi carta tu abbia associato al tuo profilo My Autogrill.
 

Group Service

Come faccio ad attivare la mia carta Group Service?

1. Ritira una Carta Group Service in un Autogrill
2. Iscriviti a My Autogrill andando su myautogrill.it oppure scaricando l'app My Autogrill
2. Vai nella sezione "I miei Servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app) e attiva il servizio Group Service
3. Si aprirà una schermata in cui inserire i tuoi dati personali, il numero della carta in tuo possesso e caricare i documenti richiesti
4. Riceverai una mail di conferma di avvenuto caricamento della documentazione che dovrà essere validata dai nostri uffici.

Ho smarrito la carta Group Service, cosa devo fare?

Puoi richiedere una nuova carta Group Service presso uno dei nostri locali Autogrill.
Potrai autonomamente sostituire la numerazione nel tuo profilo My Autogrill nella sezione "I miei servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app).

Non riesco a caricare la documentazione utile per l'attivazione della carta Group Service, potete aiutarmi?

Verifica che il formato dei documenti caricati corrisponda ai requisiti richiesti e che le dimensioni non superino i 2,5 MB.
Se il problema persiste compila il form su www.autogrill.it/it/content/programmi-fedelta

I vantaggi dedicati con la sottoscrizione della carta Group Service sono cumulabili con le promozioni My Autogrill?

I vantaggi sono cumulabili se non legati alla gratuità a cui si ha diritto grazie alla carta Group Service.
Ad esempio se un autista accompagna un gruppo di almeno 20 persone ha diritto ad pasto gratuito; se in questo pasto è compreso un caffè, questo non concorre all'accumulo dei punti caffè della promozione My Autogrill in quanto non è stato acquistato, ma consumato a titolo gratuito.